mercoledì 6 aprile 2016

ROCCHETTI O PIRATI?





Questo è un laboratorio che ho fatto nel 2015 con un gruppo di 20 bambini di 8 anni come operatrice per l’associazione Progettoqualegioco al Bi diCormano.
Un pomeriggio stavo passeggiando nei dintorni di casa mia e nei pressi di una piccola azienda tessile ho trovato il tesoro: uno scatolone pieno di rocchetti che stava proprio aspettando me.




E così i rocchetti, con l’aiuto dei bambini, si  sono trasformati in pirati.
Materiali:
rocchetti
stoffe colorate
materiali di recupero per creare i particolari ( fagiolini, pasta, tappi..)
Io ho avuto la fortuna di avere a disposizione gli scarti industriali
strumenti:
forbici
pinzatrice
nastro adesivo trasparente

Se abitate in un comune dove ritirano la pattumiera porta a porta informatevi sulle giornate di ritiro di carta e plastica.
 Non esitate a citofonare alle aziende stesse.

Saranno ben contente di liberarsi degli scarti di lavorazione.


1 commento:

  1. "ho trovato il tesoro.....". Gli sciocchi agiscono distrattamente. Il saggio invece custodisce l'attenzione come il suo tesoro più prezioso. (Siddhartha)

    RispondiElimina